Municipium
Competenze
In particolare, l’Ufficio svolge le seguenti attività:
- Gestione delle infrastrutture ICT: amministrazione e monitoraggio dei sistemi hardware e software, delle reti di comunicazione, dei server, dei data center, delle postazioni di lavoro e dei dispositivi informatici in dotazione all’Ente.
- Sicurezza informatica: implementazione delle misure di protezione dei sistemi informativi, gestione dei backup e dei ripristini, controllo degli accessi, prevenzione e gestione degli incidenti di sicurezza.
- Supporto tecnico agli utenti: erogazione di servizi di assistenza e help desk, risoluzione delle problematiche tecniche, supporto nell’utilizzo delle applicazioni e degli strumenti informatici istituzionali.
- Gestione degli applicativi: installazione, configurazione, manutenzione e aggiornamento del software utilizzato nei vari ambiti operativi dell’Ente, assicurandone il corretto funzionamento.
- Acquisti e gestione contrattuale in ambito ICT: predisposizione degli atti necessari all’acquisizione di beni e servizi informatici, gestione dei contratti di manutenzione, delle licenze software e delle forniture hardware.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Municipium
Ulteriori Informazioni
Sistemi Informatici e Informativi è un ufficio di supporto interno che non ha normalmente rapporti con utenza esterna pertanto non sono definiti orari specifici di ricevimento del pubblico.
Gli orari d’ufficio sono: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 17:16