Salta al contenuto principale

Ufficio Sistemi Informatici e Informativi

L’Ufficio Sistemi Informatici assicura la gestione, il mantenimento e l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche dell’Ente, garantendo la continuità operativa dei servizi informatici e telematici.

Municipium

Competenze

In particolare, l’Ufficio svolge le seguenti attività:

  • Gestione delle infrastrutture ICT: amministrazione e monitoraggio dei sistemi hardware e software, delle reti di comunicazione, dei server, dei data center, delle postazioni di lavoro e dei dispositivi informatici in dotazione all’Ente.
  • Sicurezza informatica: implementazione delle misure di protezione dei sistemi informativi, gestione dei backup e dei ripristini, controllo degli accessi, prevenzione e gestione degli incidenti di sicurezza. 
  • Supporto tecnico agli utenti: erogazione di servizi di assistenza e help desk, risoluzione delle problematiche tecniche, supporto nell’utilizzo delle applicazioni e degli strumenti informatici istituzionali.
  • Gestione degli applicativi: installazione, configurazione, manutenzione e aggiornamento del software utilizzato nei vari ambiti operativi dell’Ente, assicurandone il corretto funzionamento.
  • Acquisti e gestione contrattuale in ambito ICT: predisposizione degli atti necessari all’acquisizione di beni e servizi informatici, gestione dei contratti di manutenzione, delle licenze software e delle forniture hardware.

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede uffici comunali - Via Bastia Fuori

Via Bastia Fuori, 54, 30035 Mirano VE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Sistemi Informatici e Informativi è un ufficio di supporto interno che non ha normalmente rapporti con utenza esterna pertanto non sono definiti orari specifici di ricevimento del pubblico.

Gli orari d’ufficio sono: dal lunedì al  venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 17:16