Municipium
Materie del servizio
Anagrafe e stato civile
Municipium
A chi è rivolto
A tutti
Municipium
Descrizione
Il Comune rilascia ai cittadini i seguenti certificati ed estratti:
- certificato di iscrizione liste di leva: attesta l'iscrizione alle liste di leva
- certificato di esito di leva: attesta il risultato della visita psico-fisio-attitudinale sostenuta per la leva militare (abile o riformato). Per il rilascio di questo tipo di certificato, è necessario che l’interessato, all'epoca in cui fu sottoposto a visita, fosse residente nel Comune destinatario della domanda
- estratto del ruolo matricolare: riporta i dati relativi all'iscrizione e all'esito di leva, la data di arruolamento e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva e il grado militare.
Municipium
Come fare
Effettuarne la richiesta
Municipium
Cosa serve
/
Municipium
Cosa si ottiene
Il rilascio del certificato
Municipium
Tempi e scadenze
I certificati che attestano stati e fatti non soggetti a modificazioni hanno validità illimitata.
La validità dei restanti certificati è di sei mesi dalla data di rilascio.
Municipium
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti Utili
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 11:52