Raccolta del rifiuto secco: sistema a calotta con chiave personale

Ultima modifica 4 febbraio 2021

Dal 2013 tutto il territorio comunale è dotato di cassonetti per il rifiuto secco con calotta in acciaio che si apre solo con una chiave elettronica personale.

Gli obiettivi:

• permettere il conferimento solo agli utenti del Comune di Mirano;
  • aumentare la raccolta differenziata;
  • ridurre, di conseguenza, i costi di smaltimento del rifiuto secco non differenziabile.

Indicazioni per ritiro chiavette cassonetti a calotta

Con decorrenza dal 20/08/2014 per tutte le pratiche relative alla TARI (Tassa sui rifiuti), cioè

• per denunce di attivazione, cancellazione o variazioni delle utenze
  • per richieste di riduzioni o agevolazioni
  • pe ritiro chiavette

rivolgersi agli sportelli di Veritas S.p.a., alla quale sono stati affidati dal 2014 l’accertamento e la riscossione della tassa.

Sportello di Mirano (link esterno)
via Macello, 6
Orario: dal lunedì al giovedì 8.30 - 12.15

Sportello di Dolo (link esterno)
Via Carducci, 5
Orario: da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30
lunedì e mercoledì 14.30 - 16.30

I nuovi cassonetti sono inseriti in 140 nuove piazzole attrezzate con contenitori per il conferimento delle frazioni recuperabili (carta e cartone, vetro plastica lattine, umido). Il conferimento differenziato è consentito a tutte le utenze domestiche e non domestiche di Mirano.
Per accedere al cassonetto del rifiuto secco è invece necessaria la chiave elettronica personale. La calotta limita volumetricamente il conferimento del secco non riciclabile a favore della differenziazione degli altri rifiuti riciclabili negli appositi contenitori (carta, multimateriale e umido).

Informazioni:

Veritas Servizio Clienti numero verde 800 466 466
E-mail: info@gruppoveritas.it
www.gruppoveritas.it

Torna alla pagina Tipi di rifiuto

Pieghevole informativo
02-08-2021