Istruzione: Comunicazione libri di testo

Ultima modifica 3 giugno 2022

Dove rivolgersi

Servizio Pubblica Istruzione

 

CEDOLE LIBRARIE SCUOLE PRIMARIE

I testi scolastici per la Scuola Primaria vengono garantiti gratuitamente dal COMUNE DI RESIDENZA (L.R. n. 16 del 27/04/2012 “Modifica all’art. 15 della L.R. n. 31/85 “ Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio””, che prevede, all’art. 1 , che i Comuni forniscano i libri di testo agli studenti residenti nel proprio territorio comunale).

Per i residenti FREQUENTANTI LE SCUOLE DI MIRANO il Comune concorda la consegna delle cedole librarie direttamente con le Direzioni Didattiche di Mirano 1 e Mirano 2.

Per i residenti a Mirano FREQUENTANTI SCUOLE FUORI COMUNE DI MIRANO, il genitore/tutore deve presentare via mail la richiesta di cedola libraria al Servizio Pubblica Istruzione di questo Comune, a partire dal mese di MAGGIO, compilando il modulo presente in questa pagina e trasmettendolo unitamente all'elenco ufficiale dei testi (titolo e codice ISBN) rilasciato dalla Direzione Didattica della scuola frequentata e alla copia del documento di identità del richiedente.
Il Servizio Pubblica Istruzione invierà successivamente via mail la cedola libraria con la quale il richiedente potrà rivolgersi a una libreria di sua fiducia per la fornitura dei testi.
Si rammenta che la libreria dovrà inviare regolare FATTURA ELETTRONICA al Comune di Mirano, con le modalità descritte nella cedola.

Non saranno erogati contributi economici né buoni-acquisto alle scuole, alle famiglie, ai Comuni per i testi scolastici e della "biblioteca alternativa".

 

Allegati:

Modulo richiesta cedola libraria
Allegato formato pdf
Scarica