Istruzione: Comunicazione libri di testo

Ultima modifica 30 maggio 2024

Dove rivolgersi

Servizio Pubblica Istruzione

 

CEDOLE LIBRARIE SCUOLE PRIMARIE

I testi scolastici per la Scuola Primaria vengono garantiti gratuitamente dal COMUNE DI RESIDENZA (L.R. n. 16 del 27/04/2012 “Modifica all’art. 15 della L.R. n. 31/85 “ Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio””, che prevede, all’art. 1 , che i Comuni forniscano i libri di testo agli studenti residenti nel proprio territorio comunale).

Dall'anno scolastico 2024/2025 il Comune di Mirano adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie per le scuole primarie. La modalità adottata prevede l'abolizione della cedola cartacea che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno. Per richiedere i libri, i genitori dovranno solamente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dell'alunno. Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma, potrà poi consegnare i lbri richiesti. Si consiglia ai genitori di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo mail.

Il servizio sarà disponibile dal 15 giugno 2024.

Non saranno erogati contributi economici né buoni-acquisto alle scuole, alle famiglie, ai Comuni per i testi scolastici e della "biblioteca alternativa".