Salta al contenuto principale

Istruzione: Contributo Regionale BUONO LIBRI

Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:53

Descrizione

Contributo Regionale BUONO LIBRI A.S. 2025-2026

 

Dove rivolgersi

Servizio Pubblica Istruzione

 

SCADENZA INSERIMENTO DELLE DOMANDE

Esclusivamente on line sul sito web regionale http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb dal 17 settembre 2025 al 17 ottobre 2025 - ore 14.00 .

 

COME FARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

Il contributo regionale "Buono Libri" è finalizzato all'acquisto di libri di testo e di strumenti didattici alternativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I contributi, validi per ciascun anno scolastico, vengono pubblicizzati dalla Regione Veneto con apposito bando. Nel bando di sotto riportato sono stabiliti i requisiti per l'accesso al contributo per l'anno scolastico 2025-2026 .

Le domande/autodichiarazioni devono essere compilate esclusivamente via internet, come indicato dalla Regione Veneto, e come previsto nel bando devono essere presentate entro i termini stabiliti. I cittadini dovranno essere dotati di SPID.

Al Comune devono poi essere inviati via e-mail all'indirizzo protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it , o consegnando a mano al Servizio Multisportello, su apposito modulo qui allegato, i seguenti dati:

- copia degli scontrini fiscali/fatture relativi alla spesa sostenuta quale documentazione giustificativa


Ai sensi dell'art. 76 del DPR n. 445/2000 "chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso ... è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia", oltre a decadere dal diritto al beneficio."

Modulo consegna documentazione    

Locandina_ 

DGRV N. 923-2025  

Dgr_923_25_AllegatoA