Venerdì 16 maggio presentazione del libro "Sei sempre tu" per la Giornata Internazionale contro l'omo-lesbo-transfobia
Pubblicato il 14 maggio 2025 • Sociale • Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia
Venerdì 16 maggio sarà presentato il libro "Sei sempre tu", a cura di Elena Broggi e Enrico Maria Ragaglia, alle ore 20.30 nella sala conferenze Nella e Paolo Errera in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano.
L'incontro è organizzato dal Comune di Mirano con il Centro per la pace e la legalità Sonja Slavik in collaborazione con l'associazione AGEDO Venezia e l'associazione Con-Te-Stare in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT).
Questa ricorrenza, che si celebra il 17 maggio, è riconosciuta dall'ONU e dall'Unione Europea per sensibilizzare e prevenire la discriminazione nei confronti delle persone LGBTQIA+ (17 maggio - data della rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali dell'OMS nel 1990).
Il Comune di Mirano celebra questa giornata con un evento volto a promuovere la cultura dell'inclusione, sensibilizzare e prevenire le discriminazioni nei confronti delle persone LGBTQIA+.
Sarà un momento di confronto, ascolto e condivisione per approfondire tematiche legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale.
Programma:
- Saluti istituzionali del Sindaco Tiziano Baggio e dell'Assessora alla cultura e ai diritti Maria Francesca Di Raimondo
- Elena Biggi, coautrice della guida "sei sempre tu"
- Laura Valori, Presidente Agedo Venezia.
- con testimonianze di ragazzi e genitori Agedo e dell'Associazione Con Te Stare.
La cittadinanza è invitata.