Teatro di Primavera 2022 da domenica 6 marzo al Teatro Belvedere

Pubblicato il 28 febbraio 2022 • Teatro Via Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

Visto il successo delle precedenti edizioni, viene proposta per il settimo anno la stagione teatrale “Teatro di Primavera”.

Il cartellone 2022 presenta quattro divertenti commedie in marzo la domenica pomeriggio, alle ore 16.00, nel Teatro Belvedere, in via Belvedere 6.

La rassegna è promossa dal Comune di Mirano e organizzata dall’associazione culturale “Il Portico – Teatro Club APS”. Propone spettacoli adatti a tutte le età, portati in scena da compagnie amatoriali del territorio veneto e friulano, alcune delle quali già apprezzate dal pubblico miranese.

Anche quest’anno il commediografo veneziano Carlo Goldoni è protagonista con due commedie mentre altre due sono di commediografi moderni, Alfredo Testoni e l’inglese Derek Benfield.

Programma:

Domenica 6 marzo alle ore 16.00 la Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga APS” presenta “Alla larga dai guai” di Derek Benfield, Regia di Gianni Rossi. Una commedia brillante, ambientata in un agriturismo di campagna in cui viene nascosto il bottino di una rapina, i cui responsabili sono già stati consegnati alla giustizia. L'idea di due lestofanti di recuperarlo facendo evadere uno dei responsabili della rapina, si imbatte quasi subito nel clamoroso errore di omonimia che commettono, liberando il criminale sbagliato. Da qui in poi una serie infinita di colpi di scena dovuti a personaggi quasi surreali ospiti dell'agriturismo, porterà ad un finale incredibilmente comico ed inaspettato.

Domenica 13 marzo alle ore 16.00 la Compagnia “ARC DI SAN MARC” di San Martino al Tagliamento presenta “Provaci ancora Todero… ovvero: Brontoloni se nasse!” da Carlo Goldoni. Adattamento e regia di Ramiro Besa. Altra commedia divertente e simpatica.

Domenica 20 marzo ore 16.00 la Compagnia “Il Portico – Teatro Club” di Mirano presenta “Gli amanti timidi ossia l’imbroglio dei due ritratti” di Carlo Goldoni, regia di Gabriele Ferrarese. Commedia brillante.

Domenica 27 marzo alle ore 16.00 la Compagnia Benvenuto Cellini di Padova presenta “I balconi sul canalazzo” di Alfredo Testoni, regia di Virgilio Mattiello. Commedia comica e divertente.

Il biglietto d’ ingresso ad ogni singolo spettacolo è di euro 7,00.
Il botteghino del Teatro Belvedere è aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00.

Informazioni: e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it , tel. +39 041 431028; organizzazione cell. 335.6330079.

Allegata sotto la locandina.

LOCANDINA Teatro di Primavera 2022