Rinnovata l’area giochi del parco “Monsignor Meneghello” a Ballò

Pubblicato il 8 luglio 2024 • Ambiente , Comune , Opere , Scuola Via Ballò, 30035 Scaltenigo VE, Italia

Sono terminati i lavori di rigenerazione delle attrezzature ludiche del parco comunale “Monsignor Meneghello” a Ballò di Mirano e l’area è stata riaperta alla cittadinanza.

Sono state installate nuove strutture ludiche (scalette, torrette, arrampicate, scivoli, altalene, teleferica e percorso oscillante) con relativa pavimentazione di sicurezza.

I nuovi giochi sono muniti di struttura metallica in acciaio zincato, materiale più resistente rispetto alle precedenti strutture in legno; inoltre sono adeguati alle fasce d’età dei bambini e bambine che quotidianamente frequentano la vicina scuola elementare "A. Manzoni".

L’intervento è derivato dall’analisi complessiva effettuata dall’ufficio tecnico comunale in merito allo stato conservativo delle aree a verde pubblico attrezzate, dalla quale era emerso che in particolare il parco giochi “Mons. Meneghello” necessitava di un urgente intervento rigenerativo.

E' quindi risultato opportuno provvedere all’eliminazione di alcune attrezzature ludiche non più manutentabili e all’installazione di nuove.

Domenica 14 luglio, in occasione della “Passeggiata alla scoperta dei sapori” organizzata dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Ballò, sono previste l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi giochi per bambini alla presenza del Sindaco Tiziano Baggio e del collaboratore pastorale don Michele Tronchin.

La passeggiata partirà alle ore 8.20 dalla barchessa vicino alla chiesa e la prima tappa sarà il parco “Mons. Meneghello” per l’inaugurazione. Lungo il percorso successivo ci saranno altre tappe per degustare prodotti tipici della zona.

In allegato sotto alcune foto del parco giochi prima e dopo l'intervento e la locandina della Passeggiata.

Foto parco Ballò
Allegato 5.58 MB formato pdf
Locandina Passeggiata alla scoperta dei sapori