“Progetto Mobilità Garantita”: consegnato al Comune un nuovo mezzo attrezzato per persone svantaggiate

Pubblicato il 6 marzo 2024 • Comune , Sociale

Il “Progetto Mobilità Garantita”, per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili, si è concluso oggi mercoledì 6 marzo con la cerimonia di consegna del veicolo Fiat Doblò attrezzato, da cinque posti, al Comune di Mirano da parte di P.M.G. Italia.

In piazza Martiri si è svolto il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Tiziano Baggio, della Giunta comunale, degli sponsor, dei rappresentanti di P.M.G. Italia e del parroco don Artemio Favaro che ha benedetto l’automezzo.

Sono stati poi consegnati gli attestati di ringraziamento ai 27 sponsor che hanno condiviso le finalità del progetto. Il finanziamento e il mantenimento del veicolo sono infatti possibili grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna dell’automezzo.

«E’ un bel segnale quello che le attività del nostro territorio hanno dato, contribuendo all’acquisto di un mezzo che servirà per aiutare le persone fragili o sole a raggiungere i servizi di cui hanno bisogno. Al momento attuale sono preziosi i gesti come questi che creano concretamente comunità», ha dichiarato il Sindaco Tiziano Baggio.

Anche l’Assessore alle Politiche sociali e inclusive Francesco Venturini ha ringraziato le aziende che hanno dimostrato un autentico senso di responsabilità sociale.

Franco Pavanello, intervenuto per P.M.G. Italia, ha espresso riconoscenza agli imprenditori di Mirano, che con generosità hanno abbinato il proprio marchio ad una iniziativa realizzata per il benessere della comunità ed ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il sostegno dato.

Alla realizzazione della cerimonia ha collaborato SERIMI – Servizi Riuniti Mira, che fornisce la ristorazione scolastica e domiciliare a Mirano.

Il Comune, che già garantisce quotidianamente il trasporto di anziani, disabili e minori verso strutture sanitarie, assistenziali e scolastiche, ora potrà contare sul supporto di questo nuovo veicolo, dotato di una rampa per far salire le carrozzine.

Il Doblò sarà concesso in comodato gratuito per due anni, rinnovabile per ulteriori due anni e verrà gestito dai servizi sociali comunali.

Le aziende che hanno preso parte all’iniziativa sono: Enfuture Srl., Omer Spa., Gambato Importazione Caffe' Sas, Accelleron, A. Tech Italia Srl, Mpweb Srl., Audiosalute Srls, Gasparini Spa, Cecchinato Srl., Farmacia Bevilacqua Dr. Vittorio, Sempre Freschi di Barberini, Nuova Carrozzeria Stile Snc., Novello Srl, Depuracque Servizi Srl, Panetteria Pasticceria Caffetteria, Ddc Srl, New Cleaning Service Srl, Semenzato Srl, Lavanderia L.S.G. Srl, La culla dei Sapori, Metal Nord Rottami Srl, Gallo Srl, D.E.A. Srl Direzione & Efficienza, Azienda Agricola Frasson Andrea, Mirano Impianti Srl., Gisa Sas di Volpato Isabella, Zaghetto Lattonieri Srl.

2024 03 06 Progetto Mobilità Garantita 01

2024 03 06 Progetto Mobilità Garantita 02