Presentazione “I luoghi del Tiepolo in festa”

Pubblicato il 2 marzo 2023 • Comune , Cultura Via Luigi Mariutto, 1, 30035 Mirano VE, Italia

Venerdì 3 marzo 2023 presentazione della prima edizione de “I luoghi del Tiepolo in festa” in Villa “XXV Aprile”, via Mariutto n. 1 a Mirano.

I luoghi pubblici e privati che aderiscono alla rete dei luoghi dei Tiepolo, in occasione del compleanno di Giambattista Tiepolo che cadrà il 5 marzo 2023, propongono una serie di eventi in nove città del Veneto, a Udine e a Würzburg.

ore 10.00: Lectio magistralis

Prof. Amerigo Restucci, presidente dell'Istituto Regionale Ville Venete

ore 11.00 Conferenza Stampa

Intervengono:
Alberto Sbrogiò, Comitato di Gestione "Rete dei luoghi dei Tiepolo"
Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano
Francesca Scatto, Presidente della VI Commissione della Regione Veneto
Francesco Venturini, assessore al Turismo, Comune di Mirano

Modera: Maria Francesca Di Raimondo, assessora alla Cultura, Comune di Mirano

A MIRANO:

domenica 5 marzo - ore 16.30
Duomo di San Michele Arcangelo
A cura del Comune di Mirano, Parrocchia San Michele Arcangelo, Fondazione Bianchi
Venice Chamber Orchestra nel CONCERTO PER I TIEPOLO
– Sinfonia da “L’olimpiade” di A. Vivaldi
– Stabat Mater di Boccherini

La rete dei luoghi dei Tiepolo è un gruppo di soggetti pubblici e privati che collaborano con l’obiettivo di valorizzare l’eredità artistica dei Tiepolo attraverso attività di carattere culturale e promuovendo dei percorsi turistico-culturali sulle orme degli artisti veneziani. Attraverso il coinvolgimento di luoghi che conservano le opere dei Tiepolo in Italia e in Europa, la rete ha l’ambizione di candidarsi a itinerario culturale al Consiglio d’Europa.
www.tiepolo.eu