Presentazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile di Mirano

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Ambiente , Comune Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Giovedì 16 febbraio alle 17.15 nella Sala Conferenze, 1^ piano in corte Errera, via Bastia fuori n. 58 sarà presentata la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Mirano, promossa dal Comune.

Il Sindaco Tiziano Baggio e l’Assessore alle politiche per la transizione energetica Francesco Venturini invitano a partecipare.

Si è stimato che prima CER di Mirano avrà più di 770.000 kwh annui condivisi prodotti da fonte solare e porterà alla riduzione di circa 274.035 kg CO2 annui, pari ad una foresta virtuale di circa 1.600 alberi adulti. Oltre ai benefici ambientali porterà vantaggi economici (incentivi accumulati previsti di oltre 200.000 euro annui) e sociali (a sostegno di realtà come il Mariutto e promozione di nuove CER).

Dopo la fase di avvio, chiunque lo desidera potrà farne parte.

Nell’occasione avverrà la sottoscrizione dell’atto costitutivo da parte dei soci fondatori.