Nuovo blocco cinerario e lavori di manutenzione straordinaria nel cimitero di Scaltenigo

Pubblicato il 5 luglio 2024 • Comune , Opere , Servizi

E’ stato concluso l’intervento programmato dal Comune di Mirano nel cimitero della frazione di Scaltenigo, dove erano esaurite le nicchie cinerarie disponibili, rendendo necessaria la costruzione di un nuovo manufatto per contenerne altre.

E' stato realizzato un blocco a nord del cimitero, nella zona retrostante la chiesetta.

Ha la forma di “L” e contiene 108 nuove nicchie, che si affacciano su una piccola piazzetta pavimentata in porfido e raccordata al camminamento già esistente.

La volontà è stata quella di creare uno spazio antistante il cinerario come possibilità di sosta per la riflessione ed il commiato per il visitatore.

Le nicchie hanno dimensioni superiori a quelle prescritte dalla legge allo scopo di poter racchiudere insieme un maggior numero di urne cinerarie, come viene spesso richiesto.

Inoltre, sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria alle superfici delle pareti della chiesetta comune, del blocco di servizi nonché della mura di cinta sui lati sud ed est con ridipintura finale.

In allegato le foto dell'area prima e dopo l'intervento.

Lavori cimitero Scaltenigo