Salta al contenuto principale

“Natale è… Mirano”: 13 e 14 dicembre canti e solidarietà

Pubblicato il 11 dicembre 2025 • ArtigianatoPiazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Il programma “Natale è… Mirano”, organizzato dall’Amministrazione comunale, proseguirà nel prossimo fine settimana con tanti eventi per celebrare lo spirito natalizio.

Sabato 13 dicembre dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la casetta di Babbo Natale in piazza Martiri, torna l’appuntamento con “Christmas Saturdays with Oxford School”, proposto da Oxford School di Mirano. Ci saranno Christmas quizzes & fun games for adults in compagnia di tre insegnanti: l’occasione perfetta per mettersi in gioco e fare due chiacchiere in inglese. Inoltre, alle ore 17.30, performance dei teens del Drama course, sulle note dei più amati Christmas Carols.

 

Domenica 14 dicembre sarà la giornata di “Natale è … solidarietà, tradizione e canti”.

Il centro di Mirano accoglierà visitatori e famiglie con un percorso ricco di colori e proposte natalizie. In piazza Martiri fin dalle ore 9.00 sarà allestito il Mercatino della Solidarietà con ben 34 stand delle Associazioni del Volontariato di Mirano, organizzato in collaborazione con il Forum del Terzo Settore.

Alle ore 10.30 presentazione e consegna dei pacchi natalizi delle Associazioni di Volontariato.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, laboratori e animazione per bambini che, guidati dagli Elfi potranno creare la loro Snow Ball di Natale e poi il Clown Salsiccia coinvolgerà tutto il pubblico in uno spettacolo musicale.

Alle ore 16.45 concerto di Natale dei Seventh Note Gospel Lab, formazione corale che riempirà la piazza di energia e musica gospel.

Inoltre, in viale delle Rimembranze dalle ore 15.00 sarà possibile pattinare nella lunghissima pista di pattinaggio sul ghiaccio (aperta tutti i giorni) e, dalle ore 16.30, visitare il villaggio di Natale con le casette che esporranno oggettistica per i regali e lo stand gastronomico mentre nel giardino natalizio di piazza Errera una giostra attenderà i più piccoli.

I negozi di Mirano resteranno aperti.