Incontro con le associazioni degli agricoltori

Pubblicato il 19 luglio 2022 • Agricoltura , Comune

Ieri mattina il Sindaco Tiziano Baggio e l'Assessora alle politiche ambientali e risorse agricole Elena Spolaore hanno incontrato Massimo Coletto, Fabio Livieri ed Emanuele Boetto, rispettivamente rappresentanti territoriali di CIA, COLDIRETTI e CONFAGRICOLTURA.

E' stata l'occasione per fare il punto anche sull'impatto della crisi idrica sul territorio, che investe con particolare violenza il mondo dell'agricoltura.

L'agricoltura è impresa, tradizione, cultura e paesaggio e va quindi valorizzata e tutelata in ogni suo aspetto. L'Amministrazione comunale si impegnerà in particolare per attivare strumenti utili per migliorare la fruizione degli scoli secondari e privati, così da potenziare la rete irrigua locale. Lavorerà anche per il consolidamento delle relazioni tra gli enti interessati, così che sia data progressiva attuazione al Piano delle Acque, uno strumento di pianificazione degli investimenti sul sistema idraulico già esistente, che consentirà con gli anni di rendere il territorio più sicuro e più resistente alle avversità metereologiche.