In completamento i lavori del nuovo percorso ciclabile di via Ballò

Pubblicato il 1 febbraio 2022 • Viabilità

Lungo via Ballò, nell’omonima frazione di Mirano, sono in fase di completamento i lavori per realizzare un nuovo percorso ciclabile e due percorsi pedonali complementari, su una lunghezza complessiva di 400 metri.

Il tracciato ciclopedonale, posto a nord della strada, collega il centro della frazione con via Volpino: il primo tratto corre all’interno di un’area verde, il secondo tratto sul sedime ricavato dal tombamento del fosso. I due nuovi marciapiedi sono invece a sud di via Ballò: il primo sull’incrocio con via Baluello e il secondo di collegamento tra l’area verde e il centro.

Sono previsti inoltre un impianto semaforico per l’attraversamento dei pedoni e un impianto di illuminazione dedicato ai nuovi percorsi. L'importo complessivo dell'investimento è di 400 mila euro.

Fino alla conclusione dei lavori, prevista per fine mese, nel tratto di via Ballò interessato dal cantiere la circolazione continuerà con senso unico alternato, regolato con semaforo o movieri e sarà vietata la sosta dalle ore 7.00 alle 19.00, limitatamente al periodo di effettiva esecuzione delle lavorazioni.