Il Rifugio climatico di Mirano presso il Centro Civico “Masenello" è aperto anche ad agosto
Pubblicato il 8 agosto 2025 • Ambiente • Via Niccolò Paganini, 2, 30035 Mirano VE, Italia
Il Centro Civico "A. Masenello" di via Paganini n. 2 nel quartiere Aldo Moro, insieme al vicino Parco Rabin, costituisce un complesso che il Comune di Mirano ha individuato come “Rifugio climatico”.
Offre uno spazio sicuro dove poter sostare e sentirsi accolti in diverse condizioni climatiche. In questo periodo il complesso offre riparo dal caldo torrido grazie all’interno confortevole e all’ampio spazio verde esterno, che riduce l'effetto "isola di calore" e abbassa le temperature medie anche di 5 gradi rispetto all’ambito edificato.
Il Rifugio climatico vuole essere anche uno spazio di relazione, informazione, associazionismo, dialogo e scambio di esperienze e molto altro.
Grazie alla disponibilità dei volontari delle associazioni Legambiente Miranese, Fiab Mirano - Riviera del Brenta, Echi e di alcuni cittadini, il Centro civico sarà aperto anche ad agosto, con ingresso libero.
Calendario delle prossime aperture del Rifugio climatico di Mirano presso il Centro Civico "A. Masenello" di via Paganini n. 2:
- lunedì 11 agosto ore 10-12
- mercoledì 13 agosto ore 10-12 e 15-17
- giovedì 14 agosto ore 10-12 e 15-17
- lunedì 18 agosto ore 10-12
- mercoledì 20 agosto ore 9.30-11.30
- giovedì 21 agosto ore 17-19
- lunedì 25 agosto ore 10-12
- martedì 26 agosto ore 16-18
- mercoledì 27 agosto ore 9.30-11.30