Fermata dei bus a servizio della cittadella scolastica in via Matteotti: eseguiti lavori per aumentare sicurezza e accessibilità
Il Comune di Mirano ha eseguito lavori per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche della fermata dei bus a servizio della cittadella scolastica di via Matteotti.
In particolare l’area di sosta dei pedoni è stata ampliata di circa 200 metri quadri, innalzando inoltre il piano di sbarco per migliorare l’accessibilità ai mezzi per le persone disabili e realizzando i percorsi tattili per non vedenti.
E’ stata anche inserita una griglia per la raccolta acque meteoriche. L'area dedicata alla fermata è di circa 1.500 metri quadri.
Oggi, primo giorno di scuola, gli studenti hanno trovato questa nuova e più sicura soluzione, che è stata individuata anche grazie alla collaborazione con i rappresentanti per la sicurezza del lavoro dell’Actv, che hanno segnalato situazioni di potenziale pericolo. Gli studenti infatti occupavano l’area di sosta dei bus a causa dell’insufficiente spazio del marciapiede, che ora è stato quasi triplicato.
L’intervento è costato complessivamente 35mila euro.