Domenica 18 gennaio mercatino dell’antiquariato
Pubblicato il 16 gennaio 2026 • Commercio • Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia
Domenica 18 gennaio 2026 il centro storico di Mirano ospiterà una nuova edizione del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”.
Con un centinaio di espositori da tutta Italia, l’evento ha un’offerta variegata. Un vero punto di riferimento per chi cerca pezzi unici, oggetti di pregio e ricordi del passato.
Da non perdere l’esposizione di auto storiche di Salzano Epoca “Graticule Romanus”, che offriranno agli appassionati di motori e storia uno spettacolo unico tra le vie cittadine.
Ad arricchire l’atmosfera ci saranno anche i negozi del centro aperti e il percorso enogastronomico “A Tavola con la Tradizione”, che coinvolge i ristoranti con la proposta di piatti tipici locali.
Questo appuntamento mensile - ogni terza domenica del mese - è organizzato Confcommercio del Miranese, il gruppo dei commercianti locali e il Comune di Mirano.
L’elenco degli espositori del Mercatino dell'antiquariato e la planimetria sono allegati sotto:
1) Elenco degli espositori ammessi
2) Planimetria
Il Comune ricorda che, per il Mercatino dell’antiquariato, gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. +39 041 5785511.
Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".
Modifiche temporanee alla circolazione stradale per lo svolgimento della manifestazione: dalle ore 6.00 alle 22.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Barche (dall’intersezione con via Macello al varco ZTL) e in via Castellantico (dall’intersezione con via Giudecca al varco ZTL).