Domenica 15 febbraio mercatino dell’antiquariato
Pubblicato il 13 febbraio 2026 • Commercio
Domenica 15 febbraio 2026 il centro storico di Mirano ospiterà una nuova edizione del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli oggetti dei nonni”.
Con circa 150 espositori, l’evento propone un’offerta variegata. Un vero punto di riferimento per chi cerca pezzi unici, oggetti di pregio e ricordi del passato.
Ad arricchire l’atmosfera ci saranno anche i negozi del centro aperti e il percorso enogastronomico “A Tavola con la Tradizione”, che coinvolge i ristoranti con la proposta di piatti tipici locali.
Non mancheranno le attrazioni pensate per le famiglie. In piazza, La Tana dei Tarli porterà i giochi di una volta, un’area dedicata al divertimento semplice e condiviso, capace di coinvolgere grandi e piccoli in un’esperienza che unisce generazioni diverse nel segno della memoria e del gioco.
Questo appuntamento mensile - ogni terza domenica del mese - è organizzato Confcommercio del Miranese, il gruppo dei commercianti locali e il Comune di Mirano.
L’elenco degli espositori del Mercatino dell'antiquariato e la planimetria sono allegati sotto:
1) Elenco degli espositori ammessi
2) Planimetria
Il Comune ricorda che, per il Mercatino dell’antiquariato, gli operatori (hobbisti e professionisti) devono rivolgersi a Confcommercio - Imprese per l'Italia di Mirano sia per le pratiche di partecipazione che per il posizionamento e la riscossione della TOSAP dovuta, o mediante bollettino postale o in contanti, già nella giornata di domenica.
La sede di Confcommercio è in via Firenze n. 12 a Mirano, tel. +39 041 5785511.
Il Regolamento del mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni", approvato con D.C.C. n. 79/2015, è pubblicato in questo sito nella sezione Il Comune > Statuto e Regolamenti > Regolamento del Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo "Gli oggetti dei Nonni".
Modifiche temporanee alla circolazione stradale per lo svolgimento della manifestazione: dalle ore 6.00 alle 22.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Barche (dall’intersezione con via Macello al varco ZTL) e in via Castellantico (dall’intersezione con via Giudecca al varco ZTL).