Delegazione miranese nella Repubblica di Guinea per il progetto "Energy WITH Africa

Pubblicato il 18 novembre 2022 • Comune

E' in corso il viaggio istituzionale di una delegazione di Mirano a Labé, nella Repubblica di Guinea, nell'ambito del progetto "Energy WITH Africa".

Il progetto, che coinvolge l'Istituto “Ponti-Levi” e l'Università di Labé, ha portato all’allestimento del primo laboratorio di elettrotecnica ed elettronica della Guinea e all’avvio di corsi di formazione sull’installazione e la manutenzione di impianti ad energia rinnovabile, dando un contributo significativo all’occupazione e allo sviluppo della comunità di Labé. E' stato finanziato con i fondi dell'Otto per mille della Chiesa Valdese, del Cesvitem e delle Acli provinciali.

In questi giorni è in corso una missione congiunta a Labé, dove si sono recate due delegazioni: la prima è formata da Maria Rosa Pavanello in rappresentanza del Comune, dalla Dirigente dell'Istituto "Levi- Ponti" Maria Luisa Favaro e da altre personalità imprenditoriali e tecniche. La seconda delegazione è formata da insegnanti che stanno tenendo corsi di formazione teorico pratica a conclusione del progetto.

E’ possibile seguire il viaggio nel blog https://energywithafrica.altervista.org/