Avviso pubblico per ripianificazione nel P.I. degli ambiti di espansione dei PUA decaduti o loro modifiche

In applicazione dell’art. 13 comma 14 della L.R. 14/17, le previsioni relative alle aree di trasformazione o espansione soggette a strumenti attuativi non approvati del Comune di Mirano sono decadute in data 25 giugno 2022 e questo comporta che i terreni interessati risultano classificati come aree non pianificate ai sensi dell’art. 33 della L.R. 11/2004.

In vista della redazione del nuovo strumento urbanistico del Comune, il Piano degli Interventi P.I., il Comune avvia le procedure di evidenza pubblica finalizzate alla ripianificazione delle aree comprese in ambiti che risultano ad oggi decaduti, confermandone la natura di terreni edificabili o prevedendone altre destinazioni d’uso.

Allo scopo di assicurare la massima trasparenza e partecipazione al processo di pianificazione e per indirizzare le scelte del Comune alla conferma di aree che verranno effettivamente attuate e che potranno così concorrere alla realizzazione di nuove parti di città, il Sindaco invita i cittadini interessati a presentare la richiesta di ripianificazione nel P.I. degli ambiti di espansione soggetti a PUA decaduti o modifiche degli ambiti di PUA ricadenti nel consolidato, per la predisposizione della specifica variante allo strumento urbanistico.

Le richieste dovranno pervenire entro il 18 novembre 2023, fermo restando che l’Amministrazione si riserva di valutare qualsiasi proposta che rivesta interesse, pervenuta anche oltre tale termine.

Le proposte dovranno essere formulate secondo il modulo allegato all’avviso “Avviso pubblico per la raccolta delle proposte per ripianificazione nel P.I. degli ambiti di espansione soggetti a pua decaduti o modifiche degli ambiti di pua ricadenti nel consolidato (l.r. 14/2017)”.

Documentazione allegata sotto:

  • Avviso pubblico per la raccolta delle proposte per ripianificazione nel P.I. degli ambiti di espansione soggetti a pua decaduti o modifiche degli ambiti di pua ricadenti nel consolidato (l.r. 14/2017)
  • Modulo di domanda
  • Delibera di Giunta comunale n. 195/2023
Avviso pubblico
Allegato 89.03 KB formato pdf
Scarica
Modulo di domanda (formato Word)
Allegato 73.00 KB formato doc
Scarica
Modulo di domanda (formato Pdf)
Allegato 92.09 KB formato pdf
Scarica
Delibera di Giunta comunale n. 195/2023
Allegato 222.11 KB formato pdf
Scarica