Ampliamento del parco inclusivo "Gentile" di Mirano

Pubblicato il 28 dicembre 2023 • Comune , Opere , Sociale Via della Vittoria, 76, 30035 Mirano VE, Italia

L'associazione La Colonna - Lesioni Spinali APS ha annunciato che sarà ampliata l'area giochi inclusiva "Parco Gentile", in piazzale Garibaldi a Mirano.

Il Comune ha infatti approvato l'ampliamento proposto dall'associazione, che prevede anche l'inserimento di due nuovi giochi inclusivi.
Sarà realizzato con il contributo di circa 25 mila euro che La Colonna, con il suo presidente Giancarlo Volpato, ha raccolto grazie ai tanti sostenitori dell'associazione.

I lavori inizieranno con il nuovo anno.

Verrà inserita anche un’altalena tripla grazie al ricavato di una lotteria, resa possibile da commercianti, imprenditori, esercenti e aziende che hanno donato i premi, cui hanno partecipato numerosi cittadini.

La bellezza del parco giochi presso il giardino dell’ex-scuola “Petrarca”, inaugurato lo scorso anno grazie all'impegno delle associazioni La Colonna e Volare, è di essere usufruibile anche da bambini con disabilità motorie, sensoriali o intellettive. Infatti è dotato di attrezzature quali giostrine, altalene, scivoli, pareti per arrampicata, specificamente studiate e di una speciale pavimentazione antitrauma che richiama un divertente percorso stradale. L’opera rappresenta un forte segno dell'impegno del Comune e delle associazioni del territorio per una città accessibile, dove ogni bambino possa vivere appieno la propria infanzia.