Rassegna “TerraMadre. Nel canto della Natura”: incontri con teatro e musica il 12, 16, 25 luglio e 1 agosto
La rassegna “TerraMadre. Nel canto della Natura”, che sta proponendo nella Villa “XXV Aprile” a Mirano una serie di incontri con i poeti, invita ad andare al di là del testo scritto, dei versi da leggere su un libro, con quattro appuntamenti che spaziano nel teatro e nella musica.
All’interno della rassegna letteraria, curata da Roberto Lamantea e organizzata dal Comune, il tema conduttore della natura, del paesaggio e degli animali sarà infatti ripreso e ampliato dalla voce danzata al microfono, dal corpo che canta e dalla musica che, proprio come la poesia, nasce dall'improvvisazione e dal gioco.
Programma:
venerdì 12 luglio - ore 20.45
“Studi per un Concerto Poetico”, voci e versi Gianmarco Busetto, pianoforte e suoni Massimiliano Giolo, audio e luci Marco Duse, a cura di Farmacia Zooè
martedì 16 luglio - ore 20.45
“Libellula – panegirico della libertà” di e con Irene Curto, tratto dai testi di Amelia Rosselli, a cura di Farmacia Zooè
giovedì 25 luglio - ore 19.00
“Coda” - serata di musica estemporanea con Zoe Pia (clarinetto ed elettronica) e Marcello Benetti (batteria e fischio).
giovedì 1 agosto - ore 19.00
“Coda” - serata di musica estemporanea con Pasquale Mirra in “Moderatamente Solo”
Ingresso con biglietto € 10,00
I biglietti sono prenotabili, fino ad esaurimento posti, all’e-mail info@farmaciazooe.com
Apertura biglietteria mezz’ora prima di ciascun evento (20.15 o 18.30).
La biglietteria si trova all'ingresso di Villa “XXV Aprile”, in via Mariutto n. 1 a Mirano, dove avranno luogo tutti gli appuntamenti.