Andrea Ferrazzi presenta il suo libro “In politica per l’ambiente”

Pubblicato il 21 febbraio 2023 • Ambiente , Comune Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 18.00 nella sala conferenze, 1^ piano in corte Errera, via Bastia Fuori n. 58 a Mirano sarà presentato il libro “In politica per l'ambiente. Un cammino necessario” di Andrea Ferrazzi, già Senatore, Capogruppo Commissione Ambiente e Territorio e Vice Presidente Commissione Ecomafie.

Sarà presente l’autore, che dialogherà con Alberto Sbrogiò, Presidente del Circolo ACLI di Mirano.

Interverranno il Sindaco Tiziano Baggio e l'Assessora alle politiche ambientali Elena Spolaore.

La presentazione è organizzata dal Comune e dal Circolo ACLI di Mirano.

Ambiente e territorio, transizione ecologica, transizione energetica, economia circolare e rifiuti, rigenerazione urbana, contrasto ai cambiamenti climatici, energia pulita ed efficienza energetica. Sono i temi affrontati in questo libro, nella prospettiva del Green New Deal, il nuovo Patto verde su cui l’Ue ha scommesso per favorire l’abbandono dei combustibili fossili e che rappresenta, insieme al Recovery Fund, l’occasione per superare la crisi economica e produttiva attraverso uno sviluppo sostenibile, capace di futuro. In questa prospettiva l’innovazione e le nuove tecnologie, l’energia pulita, nuovi modelli produttivi e organizzativi potranno migliorare la qualità della vita delle persone anche nei centri urbani e ristabilire un equilibrio più sano e proficuo tra uomo e ambiente.

Allegata sotto la locandina.

Locandina presentazione “In politica per l'ambiente" di Andrea Ferrazzi