“Giornata dedicata alle persone scomparse”: questa sera Municipio illuminato di verde

Pubblicato il 12 dicembre 2022 • Comune , Sociale

Nella serata di lunedì 12 dicembre 2022 il Municipio di Mirano sarà illuminato di verde, per celebrare la “Giornata dedicata alle persone scomparse”, promossa dall'associazione Penelope (link al sito www.penelopeitalia.org.

La ricorrenza è stata istituita nel 2019 dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse (che dal 2007 ha funzioni di coordinamento tra le Amministrazioni statali competenti in materia).

La luce verde che sarà accesa il 12 dicembre, ricorda l'associazione Penelope, vuole essere un segnale di speranza, una sorta di faro per tutti gli scomparsi che non hanno mai fatto ritorno a casa.

Link al sito del Ministero dell'Interno