Salta al contenuto principale

Esplora Bimbi 2025: domenica 5 ottobre un pomeriggio di giochi e laboratori nel parco di Villa Belvedere

Pubblicato il 24 settembre 2025 • GiovaniVia Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

Il Comune di Mirano, con la collaborazione di Aclicoop Società Cooperativa Sociale Onlus e la partnership organizzativa del Circolo NOI Mirano, presenta la quarta edizione di “Esplora Bimbi”, che si terrà domenica 5 ottobre 2025, dalle ore 14.30 alle 17.30, nel parco di Villa Belvedere.

Un evento speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, pensato per offrire loro un pomeriggio ricco di attività sociali, culturali e creative e per scoprire il patrimonio storico e ambientale di Mirano. Un’occasione preziosa per crescere, divertirsi e sentirsi parte attiva della propria comunità!

Grazie alla collaborazione con numerose associazioni locali, Esplora Bimbi offrirà una vasta gamma di laboratori e giochi all’aperto per coinvolgere i bambini della primaria.

Il programma prevede l’ingresso entro le 14.30 e l’apertura con la Banda Giovanile Filarmonica di Mirano che accoglierà i partecipanti con una festosa colonna sonora.

Tra i laboratori e attività:

  • spettacolo immersivo “Silent Tales”
  • laboratori con api, alpaca e asini
  • giochi in legno e bolle di sapone
  • educazione alla pace, origami, acquarello, teatro, sabbiarelli, scacchi e tanto altro.

E non mancherà il gelato offerto da L'Arte di Mauro!

 

Iscrizioni nel sito www.esplorabimbi.it

I posti sono limitati, si consiglia di prenotare subito.

«Ringraziamo Giovani NOI Mirano e Aclicoop Società Cooperativa Sociale Onlus e tutte le realtà associative del territorio che collaborano per rendere possibile Esplora Bimbi 2025: Avis Comunale Mirano, Associazione ADA Mirano e Riviera del Brenta, ⁠Fiab Mirano e Riviera del Brenta, Roerso Mondo, Nel Bosco Incantato, Teatro Moro, Circovolante, Gruppo Emergency Miranese, Arcam Mirano, SOS Antiplagio, Club Soroptimist Miranese Riviera del Brenta, Presidio di Libera del Miranese "Domenico Gabriele", Associazione Casa Mia Santa Bertilla, Neverland. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di allegria, scoperta e condivisione!», afferma Francesco Venturini,