Restauro del capitello di via Barche a nome del dipintore Marco Niero

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Comune Via della Vittoria, 90, 30035 Mirano VE, Italia

Nei giorni scorsi è mancato il dipintore miranese Marco Niero, scomparso a 81anni.

Era un eccellente artigiano del colore e sono tanti gli ammirevoli lavori che ha eseguito, a Mirano e in altri luoghi.

E’ stato anche un maestro per i numerosi allievi che ha formato insegnando l’amore per i colori e l’attenzione per cogliere le diverse sfumature delle terre colorate.

Da sempre si è occupato del decoro del nostro comune e per questo la famiglia ha proposto di restaurare a suo nome il capitello votivo di via Barche, di fronte al bacino dei Mulini di Sotto. Proposta che l’Amministrazione comunale ha subito accolto con gratitudine e per la cui realizzazione, che seguirà l’iter autorizzatorio, si attiverà con il proprietario del piccolo edificio.