Presentazione pubblica della prima Comunità Energetica Rinnovabile di Mirano (CER)

Pubblicato il 12 giugno 2023 • Ambiente , Comune Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Giovedì 15 giugno 2023 alle ore 20.30 presso la sala conferenze di Corte Errera, in via Bastia Fuori n. 68 sarà presentata la prima Comunità Energetica Rinnovabile di Mirano (CER).

La CER è una forma di aggregazione socioeconomica con l'obiettivo dell'autosussistenza energetica, aperta a cittadini, aziende ed enti locali.

Come funziona una Comunità Energetica e quali sono le modalità per aderire?

Le risposte a queste domande e informazioni approfondite verranno date durante l'incontro, aperto a tutta la cittadinanza.

Interverranno:

- Tiziano Baggio, Sindaco di Mirano

- Francesco Venturini, Assessore alle Politiche per la Transizione Energetica

- Andrea Sacchetto, esperto del settore e consulente

L’incontro sarà una nuova tappa del percorso che il Comune di Mirano, quale ente promotore, ha avviato pubblicamente 16 febbraio scorso con la sottoscrizione della lettera d’intenti per costituire la prima Comunità Energetica Rinnovabile Solidale (CERS) di Mirano unitamente ai tredici soci fondatori.