Inaugurata “piazzetta Barche”

Pubblicato il 15 novembre 2022 • Commercio , Comune , Cultura , Sociale Via Barche, 126, 30035 Mirano VE, Italia

Sabato 12 novembre con l’inaugurazione di “piazzetta Barche” a Mirano è stata restituita alla comunità miranese l’area che si affaccia sul bacino, a valle delle chiuse sul fiume Muson e sul fondale costituito dalle ville e dai giardini del ‘700.

L’area è stata restaurata e riqualificata grazie ad un intervento previsto all’interno delle progettualità dei Distretti del Commercio e finanziato in parte con fondi della Regione Veneto e in parte dal Comune.

La cerimonia, iniziata nel Municipio di piazza Martiri, è proseguita nella piazzetta con lo spettacolo “Valzer” del Teatro Tascabile di Bergamo, offerto da Bel-Vedere Lab e dall’Associazione culturale Echidna di Mirano. La danza degli artisti sui trampoli ha coinvolto il pubblico in un vortice onirico-fiabesco.

Infine, la piazzetta, che è stata per lungo tempo un approdo fluviale movimentato e commerciale, con il taglio del nastro è stata riaperta per uso pubblico, ed in particolare per iniziative culturali e sociali.

Si è così concluso il progetto “Vivere il Distretto di Mirano tra cultura, shopping ed enogastronomia”, finalizzato a valorizzare il centro storico di Mirano e le sue imprese.