2 giugno Festa della Repubblica: consegna Costituzione ai diciottenni

Pubblicato il 24 maggio 2022 • Comune Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Il Comune di Mirano celebrerà la Festa della Repubblica giovedì 2 giugno 2022 in piazza Martiri a Mirano con uno speciale invito rivolto ai giovani.

La celebrazione inizierà alle ore 9.00 con l’alzabandiera alla presenza di una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

Seguirà, alle ore 20.15, la consegna della Costituzione ai neo diciottenni miranesi, che sono invitati a partecipare alla cerimonia in piazza Martiri.

I giovani e le giovani di Mirano che compiono 18 anni nel 2022 sono 228.

L’Amministrazione comunale già da alcuni anni ha deciso di affidare ai diciottenni la nostra Carta Costituzionale per promuovere i valori civili in essa consacrati, affinché possano ispirare la loro vita di cittadini in Italia e nel mondo.

Coloro che non saranno presenti potranno ritirare la pubblicazione successivamente, presso il servizio Pubblica Istruzione previo appuntamento, tel. +39 041 5498484, e-mail istruzione@comune.mirano.ve.it .

Alle ore 20.30 la Filarmonica di Mirano presenterà il tradizionale concerto per la Festa della Repubblica della Banda Cittadina, diretta dal maestro Stefano Corrò. In programma l’Inno di Mameli, fantasie d’opera da Verdi, brani originali per banda e medley di colonne sonore da film.
Evento del programma Mirano Musica 2022.