Salta al contenuto principale

Rassegna letteraria “TerraMadre”: giovedì 17 luglio “C'è urgenza d'azzurro” con Vasco Mirandola e Sergio Marchesini

Pubblicato il 15 luglio 2025 • CulturaVia Luigi Mariutto, 1, 30035 Mirano VE, Italia

La rassegna letteraria “TerraMadre” prosegue giovedì 17 luglio alle ore 19.00 in Villa “XXV Aprile”, in via Mariutto n. 1 a Mirano con il reading e concerto “C’è urgenza d’azzurro”, incontro con Vasco Mirandola accompagnato dalle musiche di Sergio Marchesini.

“C'è urgenza d'azzurro” è il titolo dell'ultima raccolta di poesie del poeta e performer padovano Vasco Mirandola, attore di cinema e di teatro (tra i suoi film “Mediterraneo” di Salvatores e “Il toro” di Mazzacurati): versi delicati, innamorati come visioni di Chagall, a volte struggenti, in un libro che è un inno alla vita. Mirandola interpreta i suoi versi accompagnato dalle raffinate sonorità di Sergio Marchesini, con il quale ha appena pubblicato il disco “Nell’aria alta” (Caligola Records).

La rassegna di letteratura, teatro e musica “TerraMadre” è ideata e diretta da Roberto Lamantea e organizzata dal Comune di Mirano. In programma cinque serate per ascoltare alcune delle voci più interessanti del panorama italiano che propongono “Versi diversi / Diversi versi”.

 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Prossimi appuntamenti:

  •  lunedì 21 luglio - ore 19.00  in viale delle Rimembranze

Incontro con Giovanna Cristina Vivinetto

autrice di “Dolore minimo” e “Dove non siamo stati”

 

  • giovedì 24 luglio - ore 19.00 in Villa “XXV Aprile”

Reading poetico e musica “L’io singolare proprio mio”

omaggio a Patrizia Cavalli

con Margherita Stevanato e Alberto Mesirca

musiche di Claudio Ambrosini

 

  • giovedì 31 luglio - ore 19.00  in Villa “XXV Aprile”

“Coda” - Serata di musica estemporanea “Solo Playground” di Marcello Benetti