Interventi economici per famiglie fragili: domanda entro il 3 giugno

Pubblicato il 6 maggio 2024 • Avvisi e scadenze

Fino a lunedì 3 giugno 2024 (entro le ore 13.00) sarà possibile presentare domanda per beneficiare degli interventi economici a favore delle famiglie fragili, finanziati dalla Regione del Veneto ai sensi della legge regionale n. 20/2020 "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità".

Il programma prevede tre linee di intervento a seconda della condizione specifica del proprio nucleo familiare:

  1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
  2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico;
  3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare o con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne.

Per richiedere questi contributi sono necessari dei requisiti minimi tra i quali: avere la residenza nel Comune di Mirano e avere un ISEE che non supera €. 20.000.

Le domande dovranno essere presentate tramite la piattaforma Welfare.gov al seguente indirizzo: https://cittadino-ambito-sociale-13-mira.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi

La domanda può essere presentata anche in forma cartacea.

L’avviso “Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto”, il modulo di domanda e tutte le informazioni sono disponibili in questo sito nella pagina "Sociale: Interventi famiglie fragili".