Giovedì 23 maggio 2024 il Giro d’Italia attraverserà anche Mirano

Pubblicato il 20 maggio 2024 • Avvisi e scadenze , Sport , Viabilità

Notizie sulle modifiche della viabilità, che interesseranno il Comune di Mirano dalle ore 13.30 fino al termine del passaggio (verso le ore 17.00).

Il percorso del Giro d’Italia attraverserà il territorio comunale provenendo da Martellago, rotonda alla Fossa in direzione centro storico, Scaltenigo e Ballò per poi proseguire verso Cazzago e la Riviera del Brenta.

Le vie del interessate sono le seguenti: via Miranese, via Vittoria, piazzale Garibaldi, via Barche, piazza Martiri, via XX Settembre, via Porara, viale Venezia, via Scaltenigo, via Ballò, via Stazione.

Il passaggio del 'Giro E' è previsto alle 14.00; la carovana pubblicitaria arriverà alle 14.30 circa e il passaggio dei ciclisti è previsto alle 16.00.

Nelle suddette vie sono vietati il transito e la sosta dalle ore 13.30 fino a fine manifestazione.

Inoltre saranno chiusi tutti gli accessi che si immettono nel percorso della gara ciclistica.

In piazzale Garibaldi, via Barche nel tratto da piazzale Garibaldi a piazza Martiri, piazza Martiri, via XX Settembre: divieto di sosta con rimozione dalle ore 9.00 e divieto di transito dalle ore 11.00 fino alle 20.00.

Le deviazioni della circolazione stradale saranno segnalate in loco con cartelli e il presidio di agenti e volontari.

1) Veicoli in transito direzione da est verso ovest e viceversa

Arrivando da Santa Maria di Sala si consiglia il seguente percorso per Spinea, Mestre e autostrade: via Accoppè Fratte, sottopasso rotonda S.P. 26, via Roncoduro S.R. 15, Marano, via Taglio Sinistro, viale Venezia. E viceversa per chi proviene da Spinea, Mestre e autostrade.

2) Veicoli in transito direzione da est verso nord e viceversa

Arrivando da Santa Maria di Sala - via Cavin di Sala si consiglia il seguente percorso per Salzano e Scorzé: via Bollati o via Battisti, Zianigo, Salzano, Scorzé e viceversa.

3) Veicoli in transito direzione da nord verso sud ed ovest e viceversa

Arrivando da Salzano/Luneo si consiglia il seguente percorso: via Palazzone, Zianigo, via Varotara, via Cavin di Sala, via Accoppè Fratte, sottopasso rotonda S.P. 26, via Roncoduro S.R. 15, Marano, via Taglio Sinistro, viale Venezia. E viceversa.

Tali percorsi consigliati possono essere utili anche per chi proviene da Marano / Mira o vi deve andare.

Tali percorsi possono essere utili anche gli accessi (non di urgenza) agli ospedali di Mirano e di Dolo. Gli accessi urgenti sono comunque assicurati.

Per i residenti nella zona dei quartieri di via Aldo Moro e di via Gramsci sarà consentito, compatibilmente con la situazione della corsa e su autorizzazione degli addetti ai presidi, di accedere ed uscire dagli stessi utilizzando la rotonda tra via Roma, via Porara e via Galuppi e il tratto di via Vittoria compreso tra via Pestrino e la rotonda tra via Dante e via Taglio Sinistro.

Le scuole di ogni ordine e grado di Mirano, comprese le scuole paritarie, materne e asili nido, anticiperanno la chiusura alle ore 12.00.

Si ricorda che anche i Comuni di Martellago, Spinea, Pianiga e Dolo sono interessati dal Giro d’Italia: si invita a consultare i siti WEB dei suddetti Comuni per informazioni sulla viabilità alternativa.

Per info: Comando Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Miranese, tel. +39 041 5085911, e-mail polizia.locale@unionemiranese.ve.it

Mappa del percorso e Ordinanza di chiusura del traffico sono pubblicate sotto.

2024 05 23 Planimetria Giro d'Italia 2024 - DEVIAZIONI

2024 05 23 percorso Giro d'Italia

Ordinanza n. 72/2024 MODIFICHE TEMPORANEE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2024 - COMPETIZIONE CICLISTICA “107° GIRO D’ITALIA
2024 05 23 Planimetria Giro d'Italia 2024 - DEVIAZIONI