Ad aprile primo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche

Pubblicato il 16 aprile 2024 • Avvisi e scadenze

Come da programma, nella prima settimana di aprile sono iniziati gli sfalci dell’erba nelle aree pubbliche, i parchi e i giardini degli istituti scolastici, in tutto il territorio di Mirano.

Gli interventi sono partiti nel capoluogo per proseguire poi a Zianigo, dove sono già conclusi. In settimana andranno avanti a Campocroce e, di seguito, a Ballò, Scaltenigo, Vetrego e infine nelle aree industriali-commerciali di via Taglio e via Galilei.

Per completare lo sfalcio in tutto il territorio comunale, che ha un'estensione di 45,66 kmq, è necessario circa un mese, in relazione anche alle condizioni metereologiche.

Al termine del primo sfalcio, previsto per l’inizio di maggio, partirà immediatamente il secondo, con la stessa sequenza e tempistica e così avverrà per i successivi.

Anche quest'anno infatti il Comune ha previsto sei sfalci, di cui uno al mese tra aprile, maggio e giugno; il quarto sarà programmato tra luglio e agosto, il quinto a settembre e il sesto tra ottobre e novembre. Tali tempistiche ovviamente sono soggette a variazioni, in relazione alle condizioni metereologiche e a necessità legate a particolari attività o manifestazioni.