Novità per i titolari della Carta “Dedicata a te”, riattivata dal 15 dicembre

Pubblicato il 27 dicembre 2023 • Avvisi e scadenze , Sociale

Dal 15 dicembre è stata riattivata la carta sociale alimentare “Dedicata a te” e sono state introdotte delle novità con il Decreto del Ministro delle imprese e del Made in Italy, adottato di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze e con il Ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 660310 del 2023 (disponibile nel sito https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20701 ).

Le novità riguardano esclusivamente coloro che sono già stati individuati come titolari della Carta (n. 299 persone per il Comune di Mirano): non è stato pertanto ampliato il numero dei beneficiari.

Novità:

• I 299 titolari della Carta riceveranno direttamente una ricarica della Carta di ulteriori € 77,20 (che si sommano agli originari € 382,50) destinati all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale;
  • La Carta già in possesso dei titolari è stata riattivata dal 15 dicembre e dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 15 marzo 2024;
  • Sono stati inoltre riaperti i termini per l'attivazione della Carta per i titolari che non erano riusciti a ritirare la Carta o non erano riusciti ad effettuare la prima transazione entro lo scorso 15 settembre;
  • Gli aventi diritto potranno ritirare la Carta o attivarla rivolgendosi ad un qualsiasi Ufficio Postale abilitato, e dovranno effettuare un primo acquisto entro il 31 gennaio 2024, e come per tutti i 299 titolari la Carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 15 marzo 2024.

Per informazioni: Sportello Sociale presso il Municipio, viale Rimembranze 1

Tel: +39 041 5798364
E-mail: interventi.sociali@comune.mirano.ve.it

Orario apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

giovedì dalle 15.00 alle 17.00