Presentazione del libro “Il padrone” di Gentile giovedì 1 dicembre

Pubblicato il 29 novembre 2022 • Biblioteca , Cultura , Pari opportunità

Sarà presentato giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 nel Teatro Belvedere di Mirano il libro “Il padrone. Storia di una manipolazione, storia di una tragedia” di Nicodemo Gentile, dopo il rinvio per maltempo.

L’autore, l’avvocato Gentile, racconterà il fenomeno terribile della violenza sulle donne anche in chiave psicologica.

“Il padrone” narra infatti la vicenda tragica di Sara Di Pietrantonio, ammazzata nel 2016 dall'uomo che diceva di amarla. Ma dalle pagine emerge non sono solo il racconto di un femminicidio: c’è la cronaca di una manipolazione affettiva, una violenza che spesso non lascia lividi visibili. Perché molti non sanno di essere manipolati o manipolatori, molti sottovalutano, pochi capiscono, pochissimi chiedono aiuto.

Modererà il giornalista Tiziano Graziottin.

Interverranno il Consigliere incaricato per le vittime di violenza Stefano Tigani e l'Assessora alle Pari Opportunità Maria Francesca Di Raimondo.

La presentazione, promossa nell’ambito del programma comunale per il “25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, sarà un momento importante per ribadire lo “stop alla violenza”.

Ingresso libero.

E’ possibile prenotare il posto inviando un'e-mail a stefano.tigani@comune.mirano.ve.it

Locandina presentazione libro "Il padrone" di Nicodemo Gentile