Open Space sul futuro dell’ex scuola di via Luneo sabato 26 novembre

Pubblicato il 22 novembre 2022 • Partecipazione , Sociale

Sabato 26 novembre 2022 nell'ex scuola di via Luneo n. 9 a Mirano, dalle ore 15.00 alle 18.30 si svolgerà “My Regeneration. Open Space!”.

L’evento è organizzato dalle associazioni MyR My Regeneration e ASD True Hardcore Cycle, con il Comitato di via Luneo e il Comune di Mirano, per raccogliere proposte con l’obiettivo di riqualificare l’ex scuola del quartiere di via Luneo.

L’Open Space sarà infatti un momento di partecipazione civica per facilitare il confronto e lo sviluppo di idee creative e condivise sul futuro della ex scuola e della piastra da gioco di via Luneo.

Potrà partecipare chiunque voglia mettersi in gioco.

«I ragazzi di True Hardcore Cycle e MyRegeneration, insieme al Comitato di Luneo – spiega l’Assessora alle attività di rigenerazione urbana Elena Spolaore - organizzano un pomeriggio durante il quale condividere idee su come ridare vita agli spazi dell'ex scuola di Luneo e farla tornare ad essere un luogo importante per la vita della località. Lo faranno insieme a chi vorrà metterci idee e dedicare del tempo per realizzarle: per fare rigenerazione urbana bisogna "sporcarsi le mani" e dedicare del tempo alla comunità. Quindi grazie a chi verrà a trovarci sabato pomeriggio per proseguire il percorso iniziato con i ragazzi di THC qualche anno fa quando chiesero di portare in uno dei locali dell'ex scuola la sede della loro associazione, e che vedrà anche prossimamente la stipula di un patto di collaborazione».

L’incontro contribuirà a raccogliere spunti utili alla redazione del Patto di Collaborazione con l’amministrazione comunale che sancirà il funzionamento e la manutenzione della struttura.
A termine dell’incontro sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Programma di sabato 26 novembre:

ore 15:00 - 15:30 Ritrovo e presentazione

ore 15:30 – 16:00 Tour all’interno dell’ex scuola

ore 16:00 – 17:30 Divisione in tavoli di discussione tematici

ore 17:30 – 18:30 Condivisione finale e saluti

Link all'evento https://www.facebook.com/events/481441110633889

Per rendere più efficace la suddivisione dei tavoli di lavoro è gradita la registrazione all’evento, tramite il seguente link: https://forms.gle/wyeYjAKko29TLek99

Locandina Open Space