I giovani di My Regeneration dipingono il sottopasso di via Taglio

Pubblicato il 16 maggio 2022 • Giovani , Partecipazione

Le associazioni giovanili miranesi che aderiscono al progetto “My Regeneration” (https://www.facebook.com/myregeneration) , oltre alle varie attività di rigenerazione urbana svolte nel quartiere Aldo Moro di Mirano, hanno avviato anche la sistemazione del sottopasso ciclopedonale di via Taglio destro.

Nei giorni scorsi alcuni giovani delle associazioni hanno ripulito il sottopasso e poi hanno dipinto le pareti con un colore omogeneo. Il prossimo 28 maggio inizierà l'opera degli artisti, che su questo fondo realizzeranno dei disegni ricchi di colori rispetto al tema #sostenibilità.

Il Comune, che è partner del progetto, ha fornito il materiale (per una spesa di 2.846 euro).

La sistemazione del sottopasso è collegata ad un’iniziativa per la mobilità sostenibile e, sulla scorta di segnalazioni e proposte di diversi cittadini miranesi, prevede, a breve, anche la posa di una colonnina di Bike Repair e l'installazione della Mappa Metrominuto su alcune fermate degli autobus.

Il progetto “My Regeneration” ha visto e vede tanti giovani collaborare e fare rete con diverse associazioni per la rigenerazione urbana di alcuni luoghi del quartiere Aldo Moro: la piazza, il centro civico “Masenello” e il parco Rabin. My Regeneration è un'iniziativa composta da "Mirano Urla" e "In Arte: Pace", due progetti di rigenerazione realizzati con la collaborazione di CAVV-CSV di Venezia e l'Università IUAV di Venezia. All’iniziativa, in co-progettazione con il Comune, collaborano CESVITEM Onlus (ass. capofila), Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik”, Skate&Cultura Mirano, ASD True Hardcore Cycle, Associazione GPS, Comitato di quartiere Aldo Moro e Comunità Parrocchiali San Leopoldo e San Silvestro.