Rassegna "Autrici in corte": quattro incontri da venerdì 28 ottobre

Pubblicato il 26 ottobre 2022 • Biblioteca , Cultura , Sociale Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Al via una nuova rassegna “Autrici in corte”, organizzata dal Comune di Mirano con la Biblioteca.

Per questa edizione autunnale sono in programma quattro incontri con autrici che presenteranno un’opera poetica e tre pubblicazioni su temi sociali come l’immigrazione, la nascita dei consultori e la crisi climatica.

Introdurrà le presentazioni l'Assessora alla cultura Maria Francesca Di Raimondo.

Appuntamento nei venerdì 28 ottobre e 4, 11, 18 novembre 2022 alle ore 17.30 presso la sala conferenze, al primo piano della barchessa in corte Errera, via Bastia Fuori n. 58.

La cittadinanza è invitata

Informazioni: Biblioteca comunale, tel. +39 041 5798490, e-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it.

Venerdì 28 ottobre - ore 17.30
Oliva Novello
QUADRI ITINERANTI D'AMICIZIA E D'AMORI
Presenta Renata Cibin, Casa delle Muse

Venerdì 4 novembre - ore 17.30
Gulala Salih, attivita kurda
IDENTITÀ SOSPESE
DONNE IMMIGRATE TRA SFIDE E BATTAGLIE
Presenta Maria Letizia Angelini, Donne in nero

Venerdì 11 novembre - ore 17.30
Maria Teresa Sega
IL CORPO MI APPARTIENE
LA NASCITA DEI CONSULTORI A VENEZIA E PROVINCIA
Presenta Alfiero Boschiero, redazione di Venetica

Venerdì 18 novembre - ore 17.30
Movimento “Extinction Rebellion”
QUESTA NON È UN'ESERCITAZIONE
Presenta Ilaria Giora, ricercatrice di Environmental Humanities, Ca’ Foscari

Allegata sotto la locandina.

Link alla notizia nella pagina Facebook del Biblioteca: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067628527524

Locandina Autrici Corte autunno 2022