Il Comune accoglierà i giovani volontari del Servizio Civile

Pubblicato il 10 agosto 2022 • Giovani , Sociale

Nella seduta del 4 agosto scorso, la Giunta comunale ha approvato l’avvio della procedura che porterà il Comune di Mirano ad essere ente ospitante di giovani Volontari del Servizio Civile negli ambiti dell’assistenza sociale, della protezione civile, del turismo sostenibile, del patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e di riqualificazione urbana.

Un’iniziativa utile per favorire la cittadinanza attiva e il senso di appartenenza al proprio territorio.

Al termine della procedura di accreditamento del Comune come ente di accoglienza e della successiva fase di progettazione, ai giovani (dai 18 ai 28 anni) verrà offerta la possibilità di vivere un’esperienza di grande valore formativo e civile e una importante occasione di crescita personale e professionale.

Allo stesso tempo, la scelta volontaria dei nostri giovani rappresenta un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.