Cerimonie commemorative per il 4 novembre nel centro e nelle frazioni

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Comune

In occasione del 4 novembre, “Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dell’Unità Nazionale”, il Comune di Mirano in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ha predisposto cinque cerimonie commemorative, articolate in momenti civili e religiosi che si svolgeranno nel capoluogo e nelle frazioni.

La prima delle commemorazioni avrà luogo domenica 6 novembre a Mirano.

Seguiranno domenica 13 novembre le cerimonie a Campocroce, Ballò, Scaltenigo e Vetrego.

Programma:

Mirano - Domenica 6 novembre

Ore 10.00 Alzabandiera in Piazza Martiri

Ore 10.15 S. Messa presso il Duomo di Mirano

Ore 11.15 Deposizione di corone di alloro presso il monumento al Partigiano e ai Caduti. Commemorazione ufficiale con rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Dopo la cerimonia in viale delle Rimembranze, una rappresentanza delle autorità con il gonfalone e relativa scorta si recherà al cimitero di Mirano e in via Luneo per deporre le corone di alloro.

Campocroce - Domenica 13 novembre

Ore 10.15 Alzabandiera al monumento ai Caduti

Ore 10.30 Chiesa Parrocchiale: S. Messa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre

Ore 11.30 Deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti. Commemorazioni ufficiali con rappresentanza dell’Amministrazione Comunale

Ballò - Domenica 13 novembre

Ore 8.15 Alzabandiera e deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti

Ore 8.30 Chiesa Parrocchiale: S. Messa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre

Ore 9.30 Deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti.

Scaltenigo - Domenica 13 novembre

Ore 8.15 Alzabandiera al monumento ai Caduti

Ore 9.30 Deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti

Vetrego - Domenica 13 novembre

Ore 9.15 Alzabandiera e deposizione corona di alloro al monumento ai Caduti

Ore 9.30 Chiesa Parrocchiale: S. Messa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre

Allegata sotto la locandina.

Locandina 4 novembre