5 per MILLE per il bene comune. Perché il tuo Comune sei tu!

Pubblicato il 9 giugno 2023 • Comune , Sociale

Anche per l'anno 2023 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF alle attivita' sociali svolte dal Comune di residenza.

La scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa alla scelta della destinazione dell'8 o del 2 per mille, entrambe possono essere espresse contemporaneamente.

Come destinare il contributo al Comune di Mirano:

• In allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi è previsto un apposito modulo.
  • Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".
  • Ricordiamo che è consentita una sola scelta di destinazione.