Salta al contenuto principale

Raccolta fondi in memoria di Sayed e Ziad

Pubblicato il 8 agosto 2025 • Comune

I Sindaci di Mirano Tiziano Baggio e di Santa Maria di Sala Alessandro Arpi, il Presidente dell’Associazione Echi APS Adriano Toniolo e l’Assessore alle Politiche sociali di Mirano Francesco Venturini hanno presentato oggi l’iniziativa di solidarietà attivata in memoria di Abdou Mustafa Ziad Saad, 21 anni e Abdelwahab Hamad Mahmoud Sayed, 39 anni, che hanno tragicamente perso la vita nei giorni scorsi.

 L’Associazione ECHI Aps di Mirano promuove una raccolta fondi a sostegno delle famiglie di Ziad e Sayed in Egitto.

I fondi verranno destinati a sostegno delle spese affrontate dalle famiglie dei due giovani migranti o a loro supporto, secondo le modalità che saranno concordate con i loro rappresentanti legali nel territorio italiano.

 L’iniziativa è supportata dai Comuni di Mirano e Santa Maria di Sala e dai loro Sindaci, che invitano i cittadini a sostenere la raccolta fondi con una donazione per restituire dignità e umanità a queste due vite spezzate.

 

Il conto corrente dedicato, aperto esclusivamente per questa causa, è il seguente:

IBAN: IT40 X050 1812 0000 0002 0000 398

Banca Etica - Filiale di Treviso

Beneficiario: ECHI APS

Causale: IN MEMORIA DI SAYED E ZIAD

  

L’Associazione Echi aps ha sostenuto il percorso di integrazione dei due egiziani favorendo il loro apprendimento della lingua italiana attraverso corsi tenuti da insegnanti volontari e con il progetto dell’orto interculturale.

L’esito della raccolta sarà reso pubblico nelle pagine Instagram https://www.instagram.com/echi_associazione/ e https://www.instagram.com/class_ita/

Allegato 2.85 MB formato pdf