Ieri in Municipio premiazioni del Concorso Vetrine in fiore 2025

Pubblicato il 6 maggio 2025 • Commercio , Turismo

Ieri nel Municipio di Mirano ha avuto luogo la premiazione del Concorso Vetrine in fiore, svoltosi il 25 aprile scorso nel contesto di “Fiori a Mirano”.

Il Sindaco Tiziano Baggio e la Vicesindaco Maria Giovanna Boldrin hanno ricevuto la Pro Loco Mirano, che ha organizzato la manifestazione e tutti i premiati.

 «La festa Fiori a Mirano è molto sentita e quindi abbiamo pensato di consegnare ufficialmente il riconoscimento a coloro che si impegnano per rendere più bella e attraente la città», ha affermato il Sindaco Baggio.

 «Vi ringrazio - ha dichiarato la Vicesindaco Boldrin rivolgendosi ai premiati - per la vostra partecipazione alle manifestazioni ma anche per il sacrificio che fate tutti i giorni per tenere accese le vetrine delle vostre attività e per la qualità delle persone che suggeriscono un capo o porgono un caffè. La parte economica è importante ma svolgete anche un servizio per la città».

Il Presidente della Pro Loco Roberto Gallorini ha ringraziato tutti i commercianti che, con impegno ed entusiasmo, hanno allestito le proprie vetrine, tutte decorate con gusto ma soprattutto con attenzione al mondo e portatrici di messaggi importanti.

La giuria era formata dal Vicepresidente della Pro Loco Silvestro Zecchinato, dalla decoratrice Anastasia Nariuzzi e dall’architetto Elisabetta Milani.

 

 Ecco tutti i premiati del Concorso Vetrine in Fiore:

  • si è qualificato al primo posto il negozio “Rosa & Rosa”, che ha dedicato le sue vetrine dei fiori ai nonni, grandi custodi dei ricordi più dolci.
  • secondo classificato “Il calzolaio” per l’allestimento “Se possedete un libro e un fiore avete tutto ciò che vi serve”.
  • terzo classificato “Pasticceria Tiepolo” per il messaggio “Una donna non si sfiora nemmeno con un fiore! Semmai le si regala un fiore ogni giorno. No alla VIOLENZA!”.
  • menzioni speciali a “Il Biliardo abbigliamento” per il messaggio ecologico di una moda che duri nel tempo e a “Bastia Fuori abbigliamento” per il messaggio di libertà e armonia.

 

Quest'anno, a causa del maltempo, il concorso per il miglior espositore non si è svolto.