Descrizione
In occasione della festa nazionale del 4 novembre, “Giorno dell'Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, il Comune di Mirano in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ha predisposto cinque cerimonie commemorative, articolate in momenti civili e religiosi che si svolgeranno nel capoluogo e nelle frazioni.
La prima delle commemorazioni avrà luogo domenica 2 novembre a Mirano dalle ore 9.45 in centro storico, Duomo, cimitero del capoluogo e via Luneo.
Seguiranno domenica 9 novembre le cerimonie a Scaltenigo ore 8.45, Campocroce ore 8.45, Vetrego ore 9.15, Ballò ore 10.15, Zianigo ore 10.30.
Programma nella locandina allegata.
Contenuti correlati
- Calendario manifestazioni giugno 2026
- Alla miranese Sara Scarpa conferita l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana
- Clara Giacomin, Alfiere dello Sport 2026. Due settimane di festa hanno raccontato l'anima sportiva di Mirano
- Mostra “Sant’Antonio di Padova a Mirano” dal 6 al 14 giugno 2026 al Centro Culturale “Villa XXV Aprile”
- Festa della Repubblica 2 giugno 2026
- Prosegue “(R)esistenze 2026 - Repubblica Femminile Plurale” con cinque eventi e le restituzioni di “La Storia siamo noi”
- La nuova pista di atletica leggera si riempie di 1000 bambini e bambine
- Comunità Energetica Rinnovabile “CER MIRANO ONE”: operativi il sito internet e lo sportello informativo
- Lunedì 15 giugno proiezione del cortometraggio “Lascia tutto e seguimi”, vincitore del Leone di Vetro alla 82a Mostra del Cinema di Venezia
- Unione dei Comuni del Miranese: approvato il nuovo Statuto. Si rafforza la gestione associata dei servizi
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 15:27