Giovani e sport: 17 settembre incontro formativo per allenatori e responsabili delle società sportive

Pubblicato il 27 agosto 2024 • Comune , Giovani , Sport

“Giovani e sport” è il titolo dell’incontro di confronto tra istruttori sportivi ed esperti in psicologia dello sport che si terrà martedì 17 settembre 2024 alle ore 18.30 nella sala conferenze di Corte Errera, in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano (VE).

Si parlerà di gestione delle emozioni, tolleranza alla frustrazione e al fallimento, sano equilibrio tra competizione e cooperazione, ricerca del benessere psicofisico.

Questo incontro formativo è rivolto ad allenatori e responsabili sportivi e rappresenta un’opportunità per acquisire strumenti preziosi per aiutare i giovani atleti a crescere in un ambiente sano ed equilibrato.

Le recenti Olimpiadi hanno infatti dimostrato quanto nello sport sia importante saper gestire e vivere positivamente le emozioni, come nel caso della nuotatrice Benedetta Pilato, che ha trovato soddisfazione anche se non è salita sul podio.

Al termine dell’incontro sarà possibile richiedere ulteriori approfondimenti specifici dedicati ai giovani atleti presso le proprie società sportive.

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Mirano in collaborazione con la Cooperativa Coges don Lorenzo Milani.

Per informazioni e adesioni: Coges don Lorenzo Milani, e-mail giovani@cogesdonmilani.it , cell.+39 338 8800069.

Locandina incontro "Giovani e sport"

Allegato 4.42 MB formato pdf