Sospesi gli eventi di domenica 8 dicembre per maltempo, piazza aperta e parcheggi gratuiti per gli acquisti natalizi
Pubblicato il 6 dicembre 2024 • Commercio , Comune , Cultura , Turismo , Viabilità
A causa delle abbondanti piogge previste per domenica 8 dicembre e visto il bollettino emanato dalla Protezione Civile del Veneto, l’Amministrazione Comunale di Mirano ha deciso di annullare gli eventi programmati per quella giornata.
Tra gli appuntamenti coinvolti ci sono “Babbi a spasso per Giulia”, i “Mercatini della Solidarietà e della Pro Loco”, la consegna dei pacchi natalizi del Volontariato, l’inaugurazione delle giostre al Parco Gentile, l’accensione dell’albero di Natale e il 7th Note Gospel Lab.
Inoltre, l’Amministrazione ha deciso la sospensione della Zona a Traffico Limitato del centro storico dalle ore 7.00 alle 24.00. Quindi, visto il periodo natalizio, il centro storico rimarrà aperto e accessibile e i parcheggi saranno gratuiti per tutta la giornata: i negozi di Mirano, nonostante la pioggia, saranno perciò pronti ad accogliere cittadini e visitatori per i tradizionali acquisti.
«La Giunta Comunale, d’intesa con la Confcommercio del Miranese, ha deciso di agevolare, nonostante il maltempo, chi vorrà vivere l’atmosfera natalizia in centro grazie ai negozi aperti e al centro città accessibile e con parcheggi gratuiti». afferma il Sindaco Tiziano Baggio. «Faremo il possibile per riprogrammare gli eventi annullati organizzati in collaborazione con Pro Loco e Forum del Terzo Settore nelle prossime domeniche», conclude il Sindaco.
Anche Roberto Rossato, Vicepresidente e delegato di Confcommercio di Mirano, si unisce all’invito: «Invitiamo tutti a vivere la magia del Natale sostenendo il commercio locale: i nostri esercenti vi aspettano con tante idee regalo e un’accoglienza speciale».