Sabato 26 ottobre prosegue il percorso “Facciamo un patto!” con due appuntamenti
Sabato 26 ottobre il percorso “Facciamo un patto!”, promosso dal Comune di Mirano per la formazione e lo sviluppo dei Patti di Collaborazione, proseguirà con due appuntamenti dedicati alla cura dei beni comuni.
Mirano è partecipazione
Dalle ore 10.30 alle 13.00 presso sala conferenze Nella e Paolo Errera, in via Bastia Fuori n. 58, si svolgerà l’assemblea pubblica “Mirano è partecipazione”, aperta a tutta la cittadinanza. In programma la restituzione degli esiti del percorso “Facciamo un patto!” e la formazione e sensibilizzazione sui valori dei patti di collaborazione e sull'importanza della costruzione di un'amministrazione condivisa all'interno del Comune di Mirano, a cura di Labsus.
Programma:
- Ore 10.30 – 11.00 Apertura della mattinata e saluti istituzionali, a cura dell’Assessora Elena Spolaore
- Ore 11.00 – 11.15 “Facciamo un patto!” presentazione degli esiti del percorso di ascolto del territorio, a cura di Ilaria Cottu e Marika Moscatelli, architette
- Ore 11.30 – 13.00 La cura del bene comune”, a cura di Pasquale Bonasora, Presidente di Labsus.
Facciamo un patto!
Dalle ore 14.00 alle 16.00, presso la sala conferenze Nella e Paolo Errera, in via Bastia Fuori n. 58, avrà luogo un laboratorio per la scrittura dei patti di collaborazione. E’ rivolto a Forum, associazioni e gruppi informali, cittadini e cittadine, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una cassetta degli attrezzi propedeutica alla scrittura e presentazione di un patto di collaborazione con il Comune.
Evento su iscrizione all’e-amail cottula@gmail.com