Sabato 26 ottobre concerto dell’Orchestra dell’Università di Padova “Concentus Musicus Patavinus” a Zianigo
Sabato 26 ottobre 2024 alle ore 20.45 nella Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria a Zianigo (Mirano) si terrà il “Concerto sinfonico” dell’Orchestra dell’Università di Padova “Concentus Musicus Patavinus”.
In programma il concerto n.1 in Sib KV 207 per violino e orchestra di W. A. Mozart e la sinfonia n. 9 op. 95 “Dal Nuovo Mondo” di A. Dvorak.
Direttore il M° Stefano Corrò, che prosegue così la collaborazione avviata nel 2015 con l’orchestra patavina, che tornerà per il nono concerto d’autunno a Mirano, dove si è già fatta apprezzare eseguendo programmi impegnativi.
Il complesso musicale, composto da una trentina di elementi legati all’istituzione universitaria e alla grande passione per il perfezionamento dello strumento e della performance, collabora da anni con vari direttori e si è esibito con successo in prestigiose sale da concerto.
Violino solista Stefano Chimetto.
Il concerto è promosso dalla Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria di Zianigo in occasione dei festeggiamenti per Giandomenico Tiepolo.
Ingresso libero con offerta responsabile.
Allegati sotto la locandina e il pieghevole di sala.