Progetto “Seminare Ambiente”: due eventi il 5 e 6 giugno
Il 5 e 6 giugno primi due eventi del progetto "Seminare Ambiente", promosso da Legambiente Miranese con il Comune di Mirano, il Comitato Difesa Ambiente e Territorio di Spinea, l'Auser di Mirano e di Spinea.
Sabato 5 giugno alle ore 20.00 verrà illustrato il progetto “Seminare Ambiente” e sarà presentato il libro “Alla Terra con affetto”, elaborato dalle classi quarte della scuola primaria “Dante Alighieri” di Mirano. Interverranno l’artista Giorgio Bellingardo e le maestre che hanno coadiuvato gli alunni. A seguire lo spettacolo di divulgazione scientifica “Terra: la nostra unica casa” a cura dell'astrofisica Elvira de Poli dell’ASI.
Domenica 6 giugno alle ore 20.00 spettacolo "Le stagioni delle Dolomiti", di Stefania Busatta e del videomaker Marco Omodei Salè, incentrato su biodiversità e tutela della flora e fauna delle Dolomiti. Aprirà la serata la CMP Acoustic band & Friends che eseguirà diversi brani di repertorio.
Gli eventi si svolgeranno all’aperto davanti a Villa Belvedere, in via Belvedere n. 6 a Mirano.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: e-mail info@legambientemiranese.org , tel. +39 338 6710290.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Allegata sotto la locandina.
Il progetto “Seminare Ambiente”, cofinanziato dal Csv Venezia, mira alla progettazione e realizzazione di azioni per la conservazione e la valorizzazione degli ecosistemi terrestri, la salvaguardia della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la promozione di comportamenti da adottare per fronteggiare condizioni di calamità ed emergenza.
Informazioni nel sito www.legambientemiranese.org/